Trento. Un viaggio tra le mura del centro storico

Greta Boldacchini

Trento. Un viaggio tra le mura del centro storico | Greta

Cari bambini, ecco la guida turistica della città di Trento raccontata dai nostri amici Trudo e Tommolo attraverso percorsi storici, scientifici e del gusto.


Sinossi

Questo libro è un'allegra guida turistica di Trento rivolta ai bambini. La città è raccontata da Trudo e Tommolo, due personaggi fantastici che ci fanno percorrere tre diverse strade: quella storica, quella gastronomica e quella scientifica.

Il percorso storico Indietro nel tempo racconta di luoghi scelti guardando con gli occhi di un ragazzino che va alla scoperta di leggende e aneddoti svelando simpatiche curiosità.

Il percorso del gusto,  originale e innovativo, Un boccone qui e uno lì accompagna il bambino alla scoperta di negozi e ristoranti storici della città con menù a loro dedicati. I piccoli turisti potranno così vedere, annusare e assaggiare un gran numero di prelibatezze e familiarizzare con le “originali” attrazioni gastronomiche della città.

Il percorso scientifico Scienziamo al museo, infine, permette di esplorare gli aspetti della scienza che riguardano animali, piante e ambiente. Si svolge in un unico edificio: il MUSE, prestigioso museo delle scienze di Trento. Attraverso la consultazione della guida il piccolo lettore si trasforma giocosamente in un curioso esploratore.

Anteprima

 

 

 

Sostenitori

Alessandra
Angelica
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Capa
Chaiane Lumi da Silva
Edoardo
Eleonora
Elisa Ranzi
Erica M.
Federica
Giacomo Dallapè
Gianmarco Saluti
Maria Antonietta
Mario
Moira Pellegrini
NADIA
Nicola
Paola
Patti
Sara
Silvano
Zia Patti

Greta

Greta Boldacchini nasce a Trento nel 1999. Sin da piccola ha avuto la passione per il disegno, la fotografia, lo sci e i viaggi. Ha frequentato i primi tre anni del liceo linguistico "Sophie Scholl" di Trento, il quarto e quinto anno di scuola superiore a Vancouver - British Columbia - Canada dove ha conseguito il diploma di maturità superiore. Laureata in Graphic Design presso l’accademia di belle arti di Brescia, durante il percorso di studio ha scoperto una passione nascosta: l’illustrazione.