Come funziona

Come funziona

ADOTTA UN LIBRO

La piattaforma di Edizioni del Faro che permette agli autori di pubblicare il proprio libro e che si basa sul preordine delle copie

 

Compila il modulo di proposta che ci servirà per avere da te il maggior numero di informazioni. Più informazioni ci darai e più accattivanti saranno le tue motivazioni, maggiore sarà la possibilità che il lettore resti favorevolmente impressionato e decida di preordinare il tuo libro.
Dopo che avrai compilato e inviato il modulo con la tua proposta di pubblicazione, i nostri consulenti editoriali faranno una valutazione. Se la verifica della pubblicabilità del tuo libro avrà avuto esito positivo, ti inviamo una proposta contrattuale che dovrai firmare e ritornarci, quindi predisponiamo un’area sul sito dove verrà attivato il progetto.
Da questo momento dovrai affiancarci nella promozione. Da parte nostra utilizzeremo i nostri canali social, le nostre mailing list, avviseremo i nostri partner e tutti gli utenti per informarli della creazione della campagna. Dovrai, però, essere anche tu parte attiva nella promozione attraverso i tuoi canali (amici, famiglia, sito e/o blog personale, social ecc.), anche attraverso eventi e/o fiere alle quali parteciperai, interviste, recensioni ecc. Insomma, bisogna massimizzare la visibilità del tuo progetto, così da avere buone possibilità di successo.
Sarà fondamentale far sempre presente a tutti che la tua campagna è sulla piattaforma “Adotta un libro” (www.adottaunlibro.it). A tal proposito ti daremo l’indirizzo web di collegamento diretto al tuo progetto.